Anteprima n. 2 delle Notizie Fash n. 27 del 13.07.2017

pubblicato in: Comunicazioni dall'Associazione | 0

Toscana: nuovo avviso per voucher formativi e assegno di ricollocazione

 

La regione Toscana avvisa del rilascio di un nuovo avviso che concerne i voucher formativi individuali e l’assegno per l’assistenza alla ricollocazione.

“Con il nuovo avviso, che sostituisce il precedente, si apportano alcune modifiche finalizzate ad allargare la platea dei possibili beneficiari, estendendo anche la gamma di scelta dei corsi di formazione (escludendo di fatto solo quelli del pronto soccorso perché rientranti nella formazione obbligatoria per occupati)”.

Destinatari dei

-voucher formativi di ricollocazione sono i soggetti disoccupati coinvolti, attualmente o comunque dal 1 maggio 2015, da Naspi o Mobilità, e con una disoccupazione che eccede i quattro mesi, con reddito Isee inferiore ai 50 mila euro ed iscritti a un centro per l’impiego situato in Toscana. Si prevede un percorso di presa in carico da parte dei centri per l’impiego sia per la sottoscrizione del progetto formativo che per il patto di servizio personalizzato;

– voucher formativi individuali sono tutti i disoccupati, inoccupati inattivi o fuoriusciti da percorsi di lavoro di pubblica utilità, residenti o domiciliati in un comune toscano, con Isee inferiore a 50 mila euro ed iscritti a un centro per l’impiego della Toscana. Rispetto al precedente avviso è stata tolta la limitazione della residenza nelle aree di crisi industriale, estendendo la platea di potenziali beneficiari.

 

Fonte: Avviso per il finanziamento di voucher formativi individuali e assegno per l’assistenza alla ricollocazione

 

Informazioni presenti nel n. 27 delle notizie flash in uscita il 13.07.2017

Le notizie flash sono un informatore settimanale gratuito per gli associati ANCL U.P. di Milano