Le norme deontologiche in merito all’esercizio della professione in forma individuale o societaria: STP, assistenza ai CED, pubblicità

box-formazione-demo


Destinatari

I destinatari del corso sono i Consulenti del Lavoro, gli operatori del settore, impiegati di studi di consulenza del lavoro.

Obiettivi

Il Corso si rivolge principalmente ai Consulenti del lavoro con l’obiettivo di esporre e rendere maggiormente chiare le regole contenute nel Codice Deontologico la cui violazione puo’ comportare l’attivazione di un procedimento disciplinare con conseguenze di rilievo a carico del professionista. L’intervento del Relatore intende evidenziare quelli che, anche nell’esperienza dell’Ordine di Milano, si sono rivelati i comportamenti piu’ a rischio se non addirittura sconfinanti nell’abusivismo e si rivolge ai Consulenti del lavoro che esercitano l’attività anche in forma organizzata. Per questo viene fatto anche cenno alle STP – società tra professionisti – e ai CED. Il Codice Deontologico, infatti, non regola solo il mero esercizio della professione, ma anche l’impostazione e l’organizzazione dell’attività professionale e il ricorso a forme di pubblicità.

Si tratta di un intervento formativo fortemente voluto dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano a tutela della professione e per promuovere comportamenti omogenei tra i professionisti e in linea con la legge, il codice deontologico e le regole del mercato del lavoro.

Programma

Analisi del Codice Deontologico per quanto concerne i doveri del Consulente del lavoro e la responsabilità che si assume nello svolgimento della professione. Introduzione e analisi delle regole generali contenute nel Codice Deontologico cosi’ come delle regole particolari quali, ad esempio, le regole che disciplinano l’assistenza ai CED, l’utilizzo della pubblicità informativa, i rapporti con i praticati, le STP.

 

Durata:
1 ora

Calendario:
pubblicato il 23/10/2018
Validità fino al 31/12/2019

Costo:
GRATUITO per iscritti ANCL UP di Milano e per i Consulenti Iscrtitti al CPO di Milano
Per tuti gli altri: 30 euro

Certificazione rilasciata:
Valido ai fini della formazione continua per i Consulenti del Lavoro.
Il corso rilascia N. 1 credito formativi

 

Docente:
Prefazione Potito di Nunzio – Presidente Ordine dei consulenti del lavoro di Milano

Docente:Andrea Asnaghi- Consulente del lavoro.

Modalità d’iscrizione:
E’ necessario iscriversi attraverso il sito della formazione cliccando qui sotto.

 

box-formazione-buy