DEONTOLOGIA PROFESSIONALE: Il ruolo professionale del consulente nelle attività di buone prassi e di asseverazione

box-formazione-demo


PER VISUALIZZARE LA DEMO E IL CORSO UTILIZZARE INTERNET EXPLORER

Destinatari

I destinatari del corso sono principalmente i Consulenti del Lavoro e i Responsabili e addetti uffici paghe e amministrazione del personale, ai quali si affiancano i Dottori e ragionieri commercialisti, praticanti e collaboratori degli studi professionali, Responsabili e addetti Direzione Risorse Umane, Responsabili e addetti uffici paghe e amministrazione del personale nonche’ Avvocati e legali d’azienda.

Obiettivi

Il Corso si rivolge principalmente ai Consulenti del lavoro con l’obiettivo di approfondire il ruolo dei Consulenti del lavoro e le caratteristiche della attività che svolgono anche in termini di responsabilità solidale per quanto concerne, nello specifico, le attività di buone prassi e di asseverazione. Partendo dal Codice Deontologico, passando per le “Buone Prassi” di Milano per quanto concerne l’attività di asseverazione delle esternalizzazioni produttive, si arriva alla descrizione dell’attività di asseverazione – Asse. CO. – riguardante la generalità degli adempimenti e regolata dal Protocollo sottoscritto dal CNL CDL e Ministero del lavoro del gennaio 2014. Un intervento formativo tutto teso alla valorizzazione del ruolo del Consulente del lavoro per quanto concerne le attivita’ di asseverazione mettendone in risalto le caratteristiche preganti di garanzia, terzietà, competenza ed esperienza.
Programma

Analisi del Codice Deontologico per quanto concerne i doveri del Consulente del lavoro e la responsabilità che si assume nello svolgimento della professione. Introduzione e analisi dei concetti di audit, buone prassi e due diligence. Disamina del tema concernente la responsabilità solidale attraverso un breve excursus normativo. Analisi del Protocollo del 2014 sottoscritto dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e DTL di Milano sulle esternalizzazioni produttive per asseverare gli adempimenti relativi ad un’esternalizzazione. Analisi del Protocollo CNO CDL e Min Lavoro 15.01.2014 sulla Asse. CO.

 

Durata:
1 ora

Calendario:
pubblicato il 1/02/2017
Validità fino al 31/12/2018

Costo:
Per iscritti ANCL UP di Milano: gratuito
Per i non iscritti ANCL UP di Milano 30 euro

Certificazione rilasciata:
Valido ai fini della formazione continua per i Consulenti del Lavoro.
Il corso rilascia N. 1 credito formativo.

 

Docente:
dott. Andrea Asnaghi- Consulente del lavoro

Modalità d’iscrizione:
E’ necessario iscriversi attraverso il sito della formazione cliccando qui sotto.

Requisiti tecnici:
Il corso dovrà essere visualizzato con il browser Internet Explorer

 

box-formazione-buy