Anteprima delle Notizie Fash n. 36 del 12.10.2017

pubblicato in: Comunicazioni dall'Associazione | 0

Inps: indennità di tirocinio per zone marchigiane colpite dal sisma

L’Inps comunica la sottoscrizione di una convenzione per l’erogazione dell’indennità di Tirocinio a favore dei soggetti disoccupati residenti nelle aree marchigiane colpite dal sisma o dipendenti di unità produttive ubicate nelle aree colpite dal sisma nelle Marche.

La gestione dell’indennità prevista per la politica attiva, totalmente a carico della Regione Marche, viene affidata tramite convenzione all’Ente Previdenziale territorialmente competente.

All’interno della circolare sono riportati sia l’oggetto della convenzione che gli obblighi delle parti.

Fonte: Circ. Inps 5 ottobre 2017, n. 137

 

Inps: fondo di solidarietà bilaterale della provincia autonoma Bolzano-Alto Adige

L’inps fornisce le indicazioni per i termini e la modalità di presentazione della domanda di assegno ordinario al Fondo di solidarietà bilaterale della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige.

Fonte:Msg. Inps 4 ottobre 2017, n. 3815

 

Inps: incentivo Occupazione Sud: proroga per recupero arretrati

A causa dei perduranti ritardi nell’aggiornamento degli archivi dell’ANPAL concernenti lo stato di disoccupazione dei lavoratori e del conseguente rallentamento nel riconoscimento dell’incentivo da parte dell’Istituto, si rende noto che, per agevolare i datori di lavoro nel recupero delle somme spettanti, sono stati ulteriormente prorogati i termini per il recupero degli importi relativi all’incentivo “Occupazione SUD”. Pertanto, nell’elemento <ImportoArrIncentivo> potrà essere indicato l’importo del bonus relativo ai mesi di competenza da gennaio ad agosto 2017. Tali importi saranno poi riportati, a cura dell’Istituto, nel DM2013 “VIRTUALE” con i codici di recupero “L463” e “L465”. La valorizzazione del predetto elemento potrà essere effettuata fino al flusso contributivo con competenza ottobre 2017.

Fonte: Msg. Inps 9 ottobre 2017, n. 3877

 

 

 

Informazioni presenti nel n. 36 delle notizie flash in uscita il 12.10.2017

Le notizie flash sono un informatore settimanale gratuito per gli associati ANCL U.P. di Milano