Anteprima n. 3 delle Notizie Flash n. 19 del 17.05.2018

pubblicato in: Comunicazioni dall'Associazione | 0

Assegno di ricollocazione finalmente a regime

Ufficialmente entrato a regime l’assegno di ricollocazione! Si tratta di uno strumento volto ad aiutare le persone disoccupate a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro e consiste nell’impiego dell’apposito voucher, per l’appunto l’assegno di ricollocazione, che consentirà di ricevere un servizio di assistenza intensiva alla ricerca di occupazione da parte di un Centro per l’Impiego o di un’agenzia per il lavoro accreditata.

Al momento l’assegno potrà essere richiesto soltanto dai beneficiari di NASpI da almeno quattro mesi. Il richiedente potrà scegliere liberamente l’ente da cui farsi assistere: il Centro per l’Impiego o l’agenzia per il lavoro accreditate prescelto assegnerà un tutor che affiancherà il destinatario attraverso un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego.

La richiesta potrà essere avanzata direttamente attraverso l’apposita sezione dedicata sul sito ufficiale Anpal oppure, a partire dal 28 maggio p.v., rivolgendosi agli Istituti di Patronato convenzionati con ANPAL.

 

Fonte: Notizia Anpal 14 maggio 2018

 

 

 

Informazioni presenti nel n. 19 delle notizie flash in uscita il 17.05.2018

Le notizie flash sono un informatore settimanale gratuito per gli associati ANCL U.P. di Milano