Anteprima n. 3 delle Notizie Flash n. 34 del 04.10.2018

pubblicato in: Comunicazioni dall'Associazione | 0

Fattura Elettronica: dal Fisco guide e tutorial

 

La data del 1° gennaio 2019 si avvicina inesorabile e il Fisco si sta adoperando affinchè l’ingresso della e-fattura, obbligatoria nel circuito B2B (Business to Business) ma anche B2C (Business to consumer), risulti agevolato a tutti gli utenti. L’Agenzia ha messo a disposizione una serie di strumenti divulgativi pensati per agevolare i contribuenti nell’affrontare quella che è stata più volte definita la “Rivoluzione digitale”:

– Una guida pratica per i contribuenti che illustra il concetto di fattura elettronica e i diversi software rilasciati dall’Agenzia delle Entrate, sia per postazioni computer singoli (stand alone), che per devices mobili (Android o IOS), così come la piattaforma web Fatture e Corrispettivi.

– Due video tutorial, fruibili sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate, uno relativo alla fattura elettronica in generale e uno più specifico riguardante il QRCode.

Nella nuova sezione del sito dell’Agenzia è raccolto tutto quanto riguarda l’argomento, dalle guide alla normativa e la prassi, con link diretti agli ulteriori siti tramite i quali concretamente si va ad operare, primo su tutti il portale Fatture e Corrispettivi.

 

Fonte: Com. Stampa, Ag. Entrate, 27 settembre 2018

 

Informazioni presenti nel n. 34 delle notizie flash in uscita il 04/10/2018

Le notizie flash sono un informatore settimanale gratuito per gli associati ANCL U.P. di Milano