
Ente certificato ISO 9001:2015 per
Impegno per la qualità e l’eccellenza dei servizi formativi
L’ANCL Unione Provinciale di Milano si è costituita nel maggio 2002, dopo la riunificazione con i Sindacati milanesi SI.C.LA.M. e U.C.LA.
Attualmente, l’Unione Provinciale di Milano, con oltre 700 iscritti, dà voce alla maggioranza dei Consulenti del Lavoro di Milano.
La missione dell’Associazione è quella di rappresentare e sviluppare le istanze della Categoria nonché di supportare i Colleghi nello svolgimento dell’attività professionale in tutti i suoi aspetti, specialmente nella risoluzione delle problematiche derivanti dalla quotidiana evoluzione del contesto in cui i Consulenti del Lavoro operano.
Un aspetto significativo dell’Associazione è la formazione.
Attraverso la promozione e l’organizzazione di attività formative, si pone l’obiettivo di accompagnare gli Associati e i loro dipendenti in un percorso di crescita professionale continua e qualificata.
Per soddisfare i clienti, competere nel mercato della formazione e fornire un servizio per lo sviluppo della collettività è necessario saper individuare i bisogni e le esigenze di formazione del cliente e le tendenze della società e del contesto in cui le organizzazioni si muovono .
La soddisfazione del cliente nella formazione deve essere raggiunta attraverso:
• una continua e accurata indagine delle sue esigenze
• il continuo coinvolgimento, in un’ottica di collaborazione, trasparenza, rispondenza ai bisogni reali e alle aspettative delle parti interessate
• la garanzia del massimo livello qualitativo
Tali elementi sono gli obiettivi da tradurre in impegni concreti, oggettivi e verificabili almeno annualmente. L’implementazione del nostro sistema qualità e gestione, in conformità alle migliori pratiche internazionali ISO e nazionali UNI supporta il raggiungimento degli obiettivi che A.N.C.L. (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) Unione Provinciale di Milano si propone di raggiungere:
accreditarsi presso i propri clienti attraverso una metodologia di lavoro standard e di qualità
diffondere una cultura di progettazione e gestione della formazione nel rispetto di standard univoci e omogenei
garantire il miglioramento continuo del processo formativo, in tutte le sue fasi.
Date le premesse, per soddisfare i clienti, A.N.C.L. Unione Provinciale di Milano ha deciso di implementare un sistema di gestione della qualità conforme alle norme suddette ed ha predisposto degli strumenti per garantire standard qualitativi elevati nelle attività di progettazione ed erogazione e verifica dell’attività formativa.
La Presidenza si assicura che la politica per la qualità sia ufficializzata, compresa, approvata, attuata ed annualmente riesaminata. Per garantire questo obiettivo, il personale di A.N.C.L. Unione Provinciale di Milano è sistematicamente coinvolto nel processo di definizione, valutazione, verifica e controllo degli obiettivi per la qualità.