
Risposta INAIL:
Disservizio comunicazione infortunio entro i 3 giorni
Su indicazione del Presidente Vi comunichiamo che l’ANCL UP di Milano ha segnalato all’INAIL che da alcuni giorni non è possibile inviare le comunicazioni di infortunio con prognosi entro i 3 giorni.
Di seguito Vi trasmettiamo la risposta dell’ Istituto:
“Con riferimento alla Vostra richiesta, Vi comunichiamo quanto segue:
Note Chiusura: Buongiorno, la problematica è all’attenzione dei tecnici per una risoluzione.
Qualora, alla scadenza dei termini, si riscontrassero problemi nell’inoltro della denuncia/comunicazione di infortunio telematica (on line – off line – PdD) è consentito, come previsto dalla procedura di emergenza (circolare Inail n.34 del 27 giugno 2013), assolvere all’adempimento tramite inoltro via PEC del modulo di denuncia avendo cura di allegare anche la stampa della schermata di errore restituita dal sistema, e comunque segnalando nel testo il disservizio registrato o l’anomalia riscontrata.
Il modulo di denuncia è reperibile in formato PDF o XLS sul portale www.inail.it al seguente percorso di navigazione:
Home Atti e documenti Moduli e modelli Prevenzione Comunicazione di infortunio
Tutti i riferimenti delle Sedi Inail si trovano al seguente percorso:
Home> Contatti >Sedi oppure Home> Supporto > Sedi. “
A.N.C.L. Unione Provinciale di Milano
Via Aurispa 7 – 20122 Milano
Tel 02.58.31.72.41 – Fax 02.58.31.02.53
milano@anclsu.com – anclupmilano@anclmilano.it