Il giorno 8 giugno 2022 si è svolto l’evento per celebrare i 20 anni dell’unificazione dell’ANCL di Milano. Una delle tavole rotonde si e’ occupata del tema: “Pari opportunità e criticità nella professione”.
Durante i lavori preparatori della tavola rotonda, il confronto tra i partecipanti ha fatto emergere la necessità di “fare gruppo tra Colleghi”.
In quella occasione è nato il progetto “CASA ANCL”.
Oggi “CASA ANCL” è una realta’: si configura quale servizio che mira a supportare i Colleghi che versano in una situazione di necessità derivante da particolari situazioni personali e/o di Studio, favorendo le condizioni per creare una rete di solidarietà.
“CASA ANCL” interviene nelle situazioni che non permettono ai colleghi di dare continuità allo Studio nell’assistenza ai clienti, di rispettare le varie scadenze e di perfezionare tutti gli adempimenti.
Le situazioni di bisogno che possono fare intervenire “CASA ANCL” sono:
Maternità
Malattia e infortunio
Supporto a Colleghi per altre casistiche
“CASA ANCL” valuterà con flessibilità e discrezionalità, sulla base del regolamento, la richiesta di intervento e la situazione di bisogno.
La modalità di svolgimento del supporto viene definita in un accordo tra il Collega che richiede l’intervento di “CASA ANCL” e il Collega che erogherà la prestazione del supporto. La prestazione resa dal Collega sarà personale e non cedibile. Sarà libera scelta delle parti definire la durata, il luogo, gli orari oggetto della prestazione ed il compenso.
“CASA ANCL” si impegna ad erogare un contributo diversificato a seconda dell’intervento che verrà richiesto, fino a capienza di quanto stanziato annualmente dall’U.P., come previsto dal regolamento.
Contattaci per Casa ANCL
Se sei interessato a conoscere di più su “CASA ANCL” compila il form: